Scuola: concorso docenti e dirigenti scolastici, corso per la prova orale di inglese

Destinatari

Il corso si rivolge ai candidati del concorso straordinario per il reclutamento del personale docente per la scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno e ai candidati del concorso per il reclutamento dei dirigenti scolastici che devono sostenere la prova orale di lingua inglese.

Ente e Sede

Il corso, erogato da “Maria Ficano – La tua coach madrelingua di inglese” in collaborazione con “Ict Learning Solutions”, si terrà a Palermo (Piazza Diodoro Siculo 16) e sarà condotto, sotto la supervisione di Maria Ficano, da insegnanti madrelingua certificati Cambridge per l’insegnamento della lingua inglese con il Celta (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages).

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di implementare le abilità dei partecipanti nella lettura e comprensione di un testo in inglese, reading and comprehension, e nel sostenimento di una conversazione, conversation, sui temi del testo stesso. La prova concorsuale, infatti, valuta l’abilità di comprensione scritta (lettura) e produzione orale (parlato) in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento (Qcer) per le lingue.

Articolazione

Il corso della durata complessiva di 20 ore si articola in 10 lezioni di 2 ore ciascuna, in giorni e orari da stabilire. Ai partecipanti verranno forniti materiali per lo studio in formato digitale. L’avvio del corso è vincolato al raggiungimento di 20 partecipanti.

Costi e contatti

Il costo del corso è di 300 euro. Per maggiori informazioni tel. 3200251236.

Add your thoughts

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *