fbpx

Grande opportunità per i giovani maggiorenni, con meno di 36 anni e residenti in Sicilia, che vogliono frequentare un corso e conseguire una certificazione di inglese di livello B2-C1-C2. Da lunedì 16 settembre si apre la seconda finestra del Progetto Giovani 4.0 finanziato dalla Regione. In palio 400.000 euro ripartiti in voucher del valore di 1.000 euro per il livello B2, di 1.300 per il livello C1 e di 1.800 euro per il livello C2.

Di seguito tutte le informazioni e i documenti utili per partecipare. Si consiglia comunque di leggere attentamente il bando.

Requisiti

Possono presentare la domanda i giovani che:

  • abbiano un’età compresa tra i 18 e i 36° anni non compiuti;
  • risultino iscritti nelle liste anagrafiche di uno dei Comuni presenti nel territorio della Regione Sicilia da almeno 2 anni oppure, purché nati in uno dei Comuni siciliani, abbiano trasferito la propria residenza altrove da non più di 12 mesi;
  • risultino iscritti o ammessi o presentino una dichiarazione di intenti a frequentare il corso per il conseguimento della certificazione linguistica per il quale si richiede il finanziamento.

Tempi di presentazione della domanda

Dalle ore 8.00 del 16 settembre 2019 fino alle ore 14.00 dell’08 novembre 2019. Faranno fede la data e l’ora riportate nella ricevuta di consegna della posta elettronica certificata.

Come presentare la domanda

Ai fini della partecipazione all’avviso, i soggetti proponenti dovranno predisporre la domanda di voucher e i relativi allegati esclusivamente avvalendosi della specifica procedura informatica, previa registrazione, disponibile all’indirizzo avviso272019.siciliafse1420.it

Una volta compilata la domanda ed i relativi allegati, la piattaforma rilascerà un numero di pratica associato univocamente alla medesima domanda. A seguito di conferma da parte del soggetto proponente, i documenti relativi alla domanda saranno scaricabili in formato elettronico non modificabile (.pdf) e, a pena di irricevibilità, dovranno essere sottoscritti dal soggetto proponente ai sensi del D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii e inviati tramite pec (posta elettronica certificata) personale all’indirizzo avvisifse1420@legalmail.it.

Potrà essere presentata domanda esclusivamente per una delle sezioni dell’avviso.

L’invio della pec dovrà recare il seguente oggetto: “PO FSE 2014-2020 Avviso n. 27/2019 – Progetto Giovani 4.0 -Sezione A – Domanda n.___ il numero della domanda è quello rilasciato dal sistema.

Documenti necessari

  • domanda di partecipazione (Allegato A);
  • copia leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • autocertificazione generata dalla procedura informatizzata (Allegato B);
  • modello Isee (Indicatore situazione economica equivalente – valido per prestazioni per il diritto allo studio) in corso di validità;
  • brochure ufficiale (o altro documento equivalente) del corso per il conseguimento della certificazione linguistica, rilasciato dall’Organismo attuatore.

Tutti gli allegati devono essere debitamente compilati e sottoscritti ai sensi del DPR 445/2000 ss.mm.ii. Per tutti i documenti redatti in lingua straniera, sarà obbligatorio produrre anche la traduzione degli stessi.

I nostri corsi (Brochure)

Corso + certificazione B2

Corso + certificazione C1

Corso + certificazione C2

Bando e moduli

In questo link il bando integrale e la documentazione necessaria per la partecipazione.

Risposte alle domande più frequenti

Risposte Faq 1

Risposte Faq

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *