Concorso infanzia e primaria: 12 punti in palio con l’inglese, preparati con noi

Migliora il tuo inglese con noi per conquistare i punti in palio con la lingua inglese nell’ambito del concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno. Come si legge nel decreto pubblicato dal Miur questi sono 12 così suddivisi: 4 da assegnare con la prova scritta, 5 con la prova orale e 3 con la certificazione (2 punti per il livello C1 o 3 per quello C2).

In cosa consiste la prova scritta?

Un quesito, articolato in otto domande a risposta chiusa, volto alla verifica della comprensione di un testo in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Ogni domanda esatta vale 0.5 punti.

In cosa consiste la prova orale?

Un colloquio volto a valutare la capacità di comprensione e conversazione in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue, nonché della specifica capacità didattica, che nel caso dei posti di sostegno contempla la didattica speciale. Di seguito le griglie di valutazione per la valutazione dell’esame e l’attribuzione del punteggio: scuola infanzia posto comune; scuola infanzia posto di sostegno; scuola primaria posto comune; scuola primaria posto di sostegno.

Il corso di preparazione

In funzione di queste due prove abbiamo sviluppato un corso ad hoc, tenuto da insegnanti madrelingua certificate Cambridge, per potenziare le abilità dei partecipanti. Il modulo di 24 ore si articola in 1 lezione settimanale di 3 ore. I giorni delle lezioni verranno concordati tenendo conto delle esigenze degli studenti. Il costo è di 250 euro.

Certificazioni

Inoltre, per chi possiede già delle competenze di livello B2 o C1 abbiamo preparato delle full immertion per il conseguimento rispettivamente delle certificazioni C1, che vale 2 punti, o C2, che ne vale 3 (vedi tabella di valutazione).

Sede e info

I corsi si terranno a Palermo, in Piazza Diodoro Siculo 15 (presso l’ente di formazione Academy Learning), e a Termini Imerese, in via Ugo Foscolo 8. Per maggiori informazioni chiama il 320 025 1236.

Add your thoughts

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *