Corsi di inglese per bambini e ragazzi

L’infanzia e l’adolescenza sono i periodi migliori per imparare una lingua straniera, perchè i bambini e i ragazzi fissano nel cervello le strutture e i suoni in modo naturale. Iniziare sin da piccoli, quindi, è fondamentale. L’attenzione sarà focalizzata sullo sviluppo delle quattro abilità comunicative: parlare, capire, leggere e scrivere.

La sede dei corsi – I corsi si terranno a Termini Imerese (Palermo), in Piazza F. Crispi 5, e ad Altavilla Milicia (Palermo), in via Agrigento 1.

Obiettivi e certificazioni – A seconda del livello di partenza degli studenti, le finalità del corso sono quelle di sviluppare e potenziare le loro capacità, al fine di intrattenere una conversazione, comprendere testi orali e scritti, arricchire il vocabolario, migliorare la pronuncia. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di sostenere gli esami per conseguire le varie certificazioni.

Metodologia – Il gioco, il coinvolgimento, la partecipazione attiva, attraverso la simulazione di situazioni reali, sono le metodologie utilizzate per stimolare l’interesse degli studenti e rendere piacevole l’apprendimento dell’inglese. La grammatica e tutte le altre funzioni vengono imparate in modo deduttivo e non impartite mediante tradizionali lezioni frontali. Le lezioni sono svolte in inglese, da esperti madrelingua certificati Cambridge per l’insegnamento, e in classi costituite da un massimo di 10 studenti.

Per maggiori informazioni visita il mio blog www.mariaficano.it, chiamami o inviami un messaggio al 320 0251236, oppure scrivimi una mail a mficano@gmail.com.

Add your thoughts

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *